lunedì 26 agosto 2013

Passato, come condimento o come secondo?





Buon giorno cari lettori, ed ecco la seconda ricetta con la quale partecipo al contest:
Involtini di fettine di manzo il salsa di passato di pomodoro:

Ingredienti:
700 ml di passato di pomodoro
600 gr di fettine di manzo
200 gr di spalla cotta
una frittata di 3 uova
olio, sale
mezzo bicchiere di birra
un cucchiaio di trito di aromi, aglio , prezzemolo e cipolla
basilico e qualche foglia di alloro


Preparazione:  
Ho battuto con il batticarne le fettine, sia per renderle più morbide che per allargarle ulteriormente.

 Poi ho condito con i sapori le fettine

 Ho messo  al centro della fettina una striscia della frittata preparata precedentemente

 Poi la spalla cotta

 E l'involtino è pronto da chiudere
 Due stecchini.......ed ecco l'involtino pronto.



E così via per tutte le altre fettine.
Con i sapori tritati rimasti massaggiare gli involtini con un pizzico di sale e lasciare qualche ora in frigo prima di cucinarli.
  Dopodiché rosolare gli involtini fino a che non abbiano  fatto una leggera crosticina dorata.


 Versarvi sopra il mezzo bicchiere di birra.



 Lasciate cuocere fino a che la birra non si è asciugata e versarvi sopra il passato , un bicchiere di acqua delle foglioline di basilico e di alloro





 Ed ecco gli involtini pronti da gustare.

 Se invece preferite usare questo piatto come condimento, potete condire anche la pasta, io ho condito i miei bucatini.
Buon appetito e che vinca il migliore.


 

6 commenti:

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.