mercoledì 10 luglio 2013

Ancora una volta olio Dante ci stupisce con la Torta Arcobaleno

Ancora un'entusiasmate ricetta con olio Olio Dante
Questa volta ho usatoOlio di mais vitaminizzato 
Ecco la ricetta:


 3 uova


 1 vasetto di yogurt

1 limone grattugiato



 1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

 3 vasetti di farina 
2 vasetti di zucchero
1 pizzico di cannella
1/2 vasetto di
Olio di mais vitaminizzato
 Dopo aver amalgamato farina , zucchero, cannella, vanillina e limone, unite le uova e lo yogurt ed amalgamate nuovamente quando il tutto è ben amalgamato unite l'olio ed amalgamate fino al completo assorbimento, poi unire il lievito ed amalgamane bene.
Dopo aver preparato l'impasto dividerlo a seconda del numero dei colori, io ne ho 5 ed ho diviso l'impasto in 5.

 Prendete una teglia imburrata ed infarinata e versate al centro una cucchiaiata di impasto , sopra di questo sempre al centro continuate con un'altro colore fino a terminare tutti i colori, poi ripetete i colori fino alla fine degli impasti, questo dovrebbe essere il risultato.

Poi infornate a 200° per 35-40 minuti, tagliare e servire solo quando sarà fredda.
Buona degustazione.





Vi aspetto nel mio blog con un' altra invitante ricetta e Olio Dante

22 commenti:

  1. strepitosa e molto originale questa ricetta, i miei complimenti Tecla!!

    RispondiElimina
  2. Torta bellissima mette allegria solo a guardarla, non dico poi a mangiarla !!! Complimenti.

    RispondiElimina
  3. ma è bellissima, che bei colori! sei molto brava complimenti, conosco poi quest'olio è molto buono

    RispondiElimina
  4. woooow che meraviglia questa torta arcobaleno... immagino che sarà buonissima... la voglio provare anche io... grazie per la ricetta... un bacione, lisa

    RispondiElimina
  5. Senza parole !!! Hai fatto un capolavoro,sei bravissima...complimenti a te e,sono sicura che Dante con il suo contributo ha fatto la sua parte !Chissà che bontà questa torta,ho l'acquolina solo a guardare queste foto!

    RispondiElimina
  6. troppo carina questa torta,sei stata davvero brava Tecla...l'olio Dante è eccezionale...complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Davvero colorata questa torta e chissà che buona!! :)

    RispondiElimina
  8. originaissima questa torta e sarà anche buona, devo provare a fara per mio figio che adora i coori ne sarà feice

    RispondiElimina
  9. questa torta mi piace davvero un sacco e credo che ti ruberò la ricetta appena trovo l'olio dante vitaminizzato la replico sono sicura che i miei figli impazziranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura che piacerà a grandi e piccini, anche mio marito appena l'ha vista è diventato come un bambino goloso!

      Elimina
  10. è un tripudio di colori e immagino di bontà la preparerò al prossimo compleanno!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per l'originale torta ,molto invitante ,devi dargli un nome .

    RispondiElimina
  12. sei una maga , la torta mi piace e'' molto decorativa per i colori , brava amica mia

    RispondiElimina
  13. wuaoooo che torta allegra...sarà buonissima :)

    RispondiElimina
  14. Te li ho fatti e te li rifaccio i complimenti per questa sfiziosissima torta. così colorata è la prima volta che la vedo.. esiste la torta marmorizzata ma si limita al contrasto chiaro scuro dell'impasto tradizionale e il cioccolato. Ti arrivano complimenti anche da mio marito.. vuoi vedere che mi chiede di fargliela? spero di no, perché dubito sarei brava come te. Buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  15. bellissima da vedere buonissima da mangiare

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglia!! Sembra morbidissima oltre che bella!

    RispondiElimina
  17. davvero bella questa torta colorata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. bellissima questa torta, complimenti è davvero fantastica e con olio dante di certo più buona!

    RispondiElimina
  19. Complimenti che splendida torta colorata

    RispondiElimina
  20. tecla sei forte, hai trasformato una semplice torta allo yogurt in un capolavoro, bravissima

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.